18 Agosto 2015

18 Agosto 2015

Come previsto oggi sveglia molto presto per tornare al villaggio e provare a scavare un nuovo buco. Ahimè anche questo secondo tentativo non è andato a buon fine, niente acqua dopo decine di metri scavati. Tanta delusione nostra ma soprattutto della gente del villaggio che ha visto svanire il loro grande sogno. Purtroppo lì non possiamo costruire alcun pozzo. A quel punto al mio amico Agostino è venuto in mente che circa un anno e mezzo fa un villaggio non molto distante gli aveva chiesto un pozzo e così siamo andati a vederlo per capire e vedere anche in questo caso la reale necessità.
In questo villaggio abitano circa 50 famiglie e sono distanti più di due km dal primo pozzo disponibile.
Domani proveremo a costruire qui il primo dei nostri pozzi nella speranza, finalmente, di trovare la tanta agognata acqua.
Il nostro obiettivo non cambia, costruire due pozzi in Malawi anche se sono cambiati i due villaggi che avevo inizialmente individuato.
L’appuntamento è domattina presto per cominciare gli scavi. Incrociamo le dita!
Intanto nel pomeriggio, per tirarci su il morale e ritrovare un po’ di ottimismo, Agostino ha portato a termine la perforazione di un altro pozzo (finanziato da un’associazione) che aveva interrotto per problemi tecnici qualche settimana fa. L’emozione di vedere l’acqua che viene fuori unita alla gioia dei bambini che, forse per la prima volta, si facevano una doccia con acqua corrente è stata impagabile!
Speriamo di riviverla anche domani!
Ciao!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*