27 maggio 2023

Il primo giorno in Malawi corrisponde sempre all’ultimo giorno di un anno fatto di preparativi, incontri, ritratti, raccolte fondi e tutto quello che serve per essere ora qui, pronti e preparati per cominciare i lavori da domani, il nostro vero capodanno.
Il viaggio comincia subito con una sorpresa, incontrando Giovanna a Malpensa, anche lei diretta a Blantyre per Il suo, credo, 30esimo viaggio. Buon Malawi Gio, ognuno di noi ha le sue belle cose da seguire qui.
Il punto di incontro con Andrea è ad Addis Abeba, un aeroporto che negli ultimi 5 anni si è veramente rivoluzionato, in meglio.
Andrea arriva da Roma e fortunatamente quest’anno il volo è molto più agevole, unico scalo in Etiopia. Il viaggio complessivamente si è accorciato di almeno 5 ore!
A Blantyre una novità all’aeroporto, il cane antidroga. Per lui per ogni valigia annusata c’è un premio, può giocare con una palla. Immagino che i classici croccantini possano costare troppo.
E finalmente loro: Agostino e Douchet, fuori dall’aeroporto ad aspettarci! Che bello rivederli e abbracciarli.
Una birra insieme è quello che ci vuole prima di iniziare questa nuova avventura.
Nei prossimi giorni con i miei amici Agostino, Douchet e Andrea vivremo sempre insieme, in giro per molti villaggi. Sono felice di essere qui con loro.
Siamo tutti pronti, il materiale (tantissimo!!!) già arrivato, grazie alla preparazione delle scorse settimane.
E la squadra è arrivata questa sera a Balaka, in tempo per il primo pozzo di domani.
Bentrovato Malawi, respirare la tua aria ripaga di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*