12 luglio 2020

++LIVE FROM MALAWI++
IL POZZO DEI DESIDERI 2020!
Niente da fare. Il primo tentativo non è andato a buon fine. Questa mattina dal buco estratto ieri sera sono usciti solo pochi secchi d’acqua. Non sono sufficienti per un pozzo che dovrà servire quasi 1.000 persone.
Ci spostiamo di qualche centinaio di metri, vicino a un termitaio (quella piccola montagnola che vedete nella seconda foto). Dicono che lì si possa trovare l’acqua. Già mi immagino le interminabili discussioni per la scelta del nuovo posto, una scena vissuta diverse volte. Ognuno dice la sua, si vaga per il villaggio, si sceglie prima un posto, si argomenta la scelta, poi se ne sceglie un altro e alla fine la scelta finale del nuovo posto. Una scena che può durare anche un’ora! E comunque l’esito finale non è garantito. Incrociamo le dita e aspettiamo il nuovo scavo…


++LIVE FROM MALAWI++
IL POZZO DEI DESIDERI 2020!

Il primo pozzo costruito in smart working! Ancora non è finita, siamo arrivati a 63metri. Un po’ di acqua l’abbiamo trovata ma bisogna aspettare un paio d’ore per vedere se è “acqua buona” e sufficiente per un pozzo da quasi 1.000 persone.
Aspettiamo e speriamo. 🤞🏿🤞🏿🤞🏿


++LIVE FROM MALAWI++
IIL POZZO DEI DESIDERI 2020!
++ACQUAAAAAAAAA++
Trovata! Una domenica in apprensione ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Credo che sia il pozzo dove siamo andati più in profondità per trovare l’acqua, ben 63 metri! Che bello! 1.000 persone tra il villaggio di Maliwata e i due villaggi vicini potranno tra qualche giorno cominciare a venire qui con i secchi. Ancora non è finita, bisogna infatti costruire tutto il basamento di cemento e montate il pozzo. Nei prossimi giorni faremo tutto e così anche il 24ESIMO (!!!) pozzo del Pozzo dei Desideri sarà pronto. FELICITÀ.
🇲🇼

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*