5 giugno 2018

Non si fa tempo ad alzarsi che è già ora di andare a letto. Qui il tempo veramente corre via in un lampo.
Oggi abbiamo passato la giornata terminando i lavori di due pozzi, che adesso sono completi e funzionanti! Bisognerà solo aspettare un paio di giorni che il cemento solidifichi e poi potranno essere utilizzati da tutti.
Nelle prossime giornate costruiremo anche i lavatoi così che le donne potranno lavare direttamente lì i loro vestiti.
Dopo il montaggio dei pozzi il modo migliore per inaugurarli è stato quello di una doccia. Oramai un rituale a cui i bambini e le donne si devono sottoporre molto volentieri!
La vera inaugurazione avverrà comunque sabato quando entrambi questi due villaggi si vestiranno a festa per ringraziare nel migliore dei modi questi regali impagabili. Appuntamenti già fissati sia al mattino che al pomeriggio.
Domani ci occuperemo di terminare anche gli altri due.
In serata siamo andati infine a fare la ricognizione all’ultimo villaggio che mancava nella lista per verificare l’effettivo necessità di un pozzo. Anche lì nessun dubbio, lo costruiremo, avendo trovato una situazione molto difficile con tutte le persone che prendono l’acqua per bere da un fiumiciattolo.
Adesso la vera preoccupazione è per la trivella che ancora non si trova e per la quale domani dovremmo avere una risposta definitiva dall’indiano e dalla macchina presente in Mozambico. Oppure, forse, potremo utilizzare quella appena venduta ma noleggiandola dal nuovo proprietario. Incrocio le dita, per il momento non posso fare altro se non godermi i tempi e gli imprevisti del Malawi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*