23 Agosto 2015

23 Agosto 2015

Che bella giornata! Oggi era in programma la festa di inaugurazione dei due Pozzi dei Desideri ed è stata festa vera.
Tutto è stato preparato a regola d’arte e l’accoglienza molto calorosa con tanto di costruzione di una pergola per farci mangiare insieme a loro.
Le donne cantavano e ballavano, i bambini ci hanno aiutato per una foto ricordo che rimarrà indelebile!
Così come il pozzo di Jiya che rimarrà per sempre dedicato a chi ci ha lasciato improvvisamente e troppo presto.
Quando stavamo oramai salutando tutti è arrivato il regalo più inaspettato, un pollo e una gallina che mi sono state consegnate personalmente. A me, un vegetariano… scherzi del destino??.
È stato un momento veramente emozionante.
Entrambi i regali saranno i primi due “abitanti” del pollaio che Agostino sta per costruire all’interno dell’asilo di Toleza che lui gestisce direttamente.
Dico i primi due perché a questi si aggiungeranno a breve 50 galline che Il Pozzo Dei Desideri finanzierà grazie ai soldi risparmiati dalla negoziazione per i pozzi.
Quindi, ancora una volta, grazie a tutti voi che avete contribuito a questo piccolo progetto.
Credo che quella di Agostino sia una buona iniziativa che mi sono sentito di sponsorizzare soprattutto dopo aver passato una settimana vivendo accanto ad Agostino e che garantirà da uno a due uova a settimana agli oltre 200 bambini che frequentano l’asilo di Agostino.
Anche in questo caso vi fornirò ulteriori dettagli e testimonianze nelle prossime settimane, una volta conclusi i lavori all’asilo.
Ne approfitto per ringraziare Agostino e Kamamba, senza i quali le enormi difficoltà incontrate in questa settimana sarebbero state insormontabili. Grazie Agostino e Kamamba, siete stati unici!
Ciao!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*